XIV edizione “Una vita da Fiaba”

Domenica 31 luglio, alle 20:30, in piazza Duomo ad Acireale, si svolgerà la XIV edizione di “Una vita da Fiaba”.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Life Onlus e patrocinata dal Comune di Acireale. Sarà una serata dedicata allo sport, allo spettacolo e alla premiazione di tante persone con disabilità e non, che si sono distinte per favorire l’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche. “L’evento nasce nel 2008 come manifestazione itinerante nei diversi comuni della provincia di Catania – spiega Martino Florio, presidente della Life Onlus -. La mia idea era quella di promuovere una manifestazione in cui venissero premiati coloro che si adoperano ogni anno per l’abbattimento delle barriere fisiche e mentali; gli atleti paralimpici che hanno conquistato il podio almeno a livello nazionale e alcune famiglie con bambini diversamente abili”.

La prima edizione del 2008 viene realizzata presso le Ciminiere di Catania, le successive nel comune di Aci Castello e Santa Tecla (Acireale). L’edizione del 2018, a San Giovanni La Punta, ha visto per la prima volta l’introduzione, all’interno dell’evento, della sfilata di moda “La bellezza non ha barriere: tutti in passerella”.

Dal 2019, il premio “Una Vita da Fiaba” approda nello splendido scenario barocco del Duomo di Acireale. Anche quest’anno, la serata vedrà protagonisti tanti ragazzi in una coloratissima sfilata inclusiva.

Durante la manifestazione si svolgeranno: la sfilata di moda; l’esibizione di danza “Darte un Beso” con Agata Giudice e Roberto Finocchiaro (RoNart Ballet); la rappresentazione teatrale “Rosso – La Bottega dei Bottoni”, a cura dell’associazione Guardastelle, per raccontare la bellezza della diversità, l’accoglienza, l’amore per il prossimo e i legami che si possono cucire tra gli esseri umani. Piccoli e grandi Bottoni colorati, legati da un simbolico “filo” ROSSO. Infine, cabaret e numerose premiazioni.

Tra gli ospiti della serata, Carlo Kaneba, NEMA e Cristiano Giardini.

Conduce la serata Emanuele Bettino. Coopresentano Martino Florio e Agata Giudice.

Agata Giudice e Roberto Finocchiaro (RoNart Ballet)
“ROSSO – La Bottega dei Bottoni”, associazione Guardastelle
Carlo Kaneba