Sport senza barriere

Ieri, una splendida mattinata di amore per l’ambiente, per i diritti e per la solidarietà. “Sport senza barriere”, presso il lido “Corallo” di Palermo, ha visto protagoniste numerose associazioni del territorio, che si sono confrontate sui temi dello sport e della disabilità.
Preziosa la testimonianza dei fratelli Alessio e Gianluca Pellegrino, che riescono a fare immersione nonostante la loro disabilità e a conseguire notevoli record di profondità, grazie all’impegno degli operatori del diving.
L’evento è stato presenziato da Angela Foti, deputata regionale e vicepresidente dell’ARS. Presenti anche Patrizia Maiorca, l’atleta Fausto Firreri e il presidente dell’associazione Life, Martino Florio.
Nelle splendide acque della riserva, è stata liberata Caretta caretta, una bellissima tartaruga che era stata trovata con due ami in bocca e poi curata presso l’istituto zooprofilattico.
“Sport senza barriere” è stata un’occasione preziosa per promuovere lo sport, la solidarietà e il rispetto per l’ambiente e per i diritti di tutti.
locandina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11