,

Progetto “Cre-Attivi”: venerdì la presentazione di “Una vita da Fiaba”, evento di spettacolo e di inclusione

Venerdì 16 luglio, con inizio alle 10, al Palazzo Città, si terrà la conferenza stampa dell’evento “Una vita da Fiaba”, nell’ambito del progetto “Cre-Attivi”. La manifestazione è organizzata dall’associazione Life Onlus, ente capofila del progetto “Cre-Attivi”, finanziato dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. Interverranno: Manuela Farruggio, responsabile del settore progettazione dell’associazione “Life” e ideatrice del progetto “Cre-Attivi”, Martino Florio, presidente dell’associazione “Life Onlus”, Rosy Barbagallo, responsabile dell’associazione “Progetto Grazia”, ente partner del progetto, Palmina Fraschilla, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Fabio Manciagli, assessore a Sport e Turismo. L’evento “Una vita da Fiaba” si svolgerà domenica 18 luglio, con inizio alle 20.30, in piazza Duomo, e vedrà protagonisti molti anziani partecipanti al progetto “Cre-Attivi” e tutti coloro che si sono adoperati per favorire l’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche. In particolare, saranno premiati i Comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio e Valverde, partecipanti al progetto “Cre-Attivi”, e alcuni atleti paralimpici che hanno conquistato il podio a livello nazionale.Durante la manifestazione sono previsti la sfilata di moda sul tema “La bellezza non ha barriere né età. Tutti in passerella”, l’esibizione di danza “Chilperichu III” tratta dal musical “Pipino il Breve”, a cura dell’associazione “Progetto Grazia”, uno sketch di cabaret dal titolo “La sfilata”, a cura dell’associazione “Progetto Grazia” in collaborazione con l’associazione “Guardastelle”, l’esibizione di danza “Le mie paure”, la cui coreografia è curata dalla maestra Natalia Mauro, con Agata Giudice, in collaborazione con la scuola “RoNart Ballet” di Roberto Finocchiaro e Natalia Mauro e con la A.S.D Fit Style di Carmen Nucifora e un’esibizione di danza del ventre.Lo spettacolo sarà condotto da Antonello Musmeci, affiancato da Martino Florio e Agata Giudice.