Festa di Primavera al Palavolcan di Acireale

Sabato 28 marzo, presso il Palavolcan di Acireale, si è svolta la prima edizione della “Festa di Primavera”, organizzata dall’ASD Top Five Acireale, in collaborazione con il CSI di Acireale.
L’evento, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni a sostegno della disabilità operanti nel territorio acese, è stato un momento di festa e di vera inclusione per i ragazzi diversamente abili e per le loro famiglie.
Presente anche l’Associazione Life Onlus. Il presidente, Martino Florio, ha presentato le numerose attività sociali, sportive e inclusive, svolte nel territorio etneo da ben 23 anni.
Inoltre, Agata Giudice, vicepresidente della L.I.F.E., ha raccontato la propria significativa esperienza che, nonostante i limiti derivanti dall’uso della sedia a rotelle, è ricca anche di nuove opportunità, perché lo sport è uno strumento di inclusione a 360º.
Grazie a Salvo Pulvirenti e ad Angelica Pulvirenti, che hanno regalato le uova di Pasqua dell’associazione “Angelica la forza del sorriso” ai bambini e ai ragazzi presenti all’evento.
Grazie a Ugo Petrina e a Norma Gianì dell’ASD Top Five Acireale per l’organizzazione e per l’ospitalità!