Ad Acireale, la conferenza stampa della XV edizione di “Una vita da Fiaba”

Si è svolta ieri, ad Acireale, la conferenza stampa relativa alla XV edizione di “Una vita da Fiaba”, manifestazione dedicata allo sport e all’inclusione, organizzata ogni estate dall’Associazione Life Onlus, con il patrocinio del Comune di Acireale.

Quest’anno, l’evento si svolgerà domenica 10 settembre, alle 20:30, nella magnifica cornice barocca  di piazza Duomo, ad Acireale.

Una vita da Fiaba nasce nel 2008, alle Ciminiere di Catania, come manifestazione itinerante nei diversi comuni della provincia etnea. La mia idea era quella di promuovere una serata in cui venissero premiati coloro che si adoperano ogni anno per l’abbattimento delle barriere fisiche e mentali; gli atleti olimpici e paralimpici che hanno conquistato il podio almeno a livello nazionale e alcune famiglie con bambini diversamente abili” spiega Martino Florio, presidente dell’Associazione Life.

Durante la conferenza stampa, sono intervenuti anche: l’Assessore allo Sport del Comune di Acireale, prof. Raneri Rosario; l’ Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Acireale, avv. Vincenzo Di Mauro; il Garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Acireale, dott.ssa Sebastiana Valvo; la vicepresidente e responsabile del settore danza dell’Associazione Life, Agata Giudice.

La  XV edizione di “Una vita da Fiaba” vedrà protagonisti tanti ragazzi in una coloratissima sfilata inclusiva. Infine, come ogni anno, numerose premiazioni per atleti olimpici e paralimpici e per coloro che hanno promosso iniziative lodevoli per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.

Tra gli ospiti della serata, Karola Fichera, giovanissimo talento di Acicatena, già vincitrice di numerosi premi sia di violino che di canto, nonché campionessa regionale di Performer Italian Cup; i giovani dell’Associazione Guardastelle, che saranno protagonisti di una performance teatrale; Carlo Kaneba e l’attrice Giovanna Criscuolo. Conduce la serata Emanuele Bettino.