A Lentini, si conclude il progetto “Il Marciapiede Didattico”

Il 25 e 26 ottobre, a Lentini, l’Associazione L.I.F.E. ha partecipato al progetto “Il Marciapiede Didattico”, promosso dall’agenzia umanitaria ADRA, presso l’I.C. “Riccardo da Lentini”.
Martino Florio, presidente della L.I.F.E., insieme ad Agata Giudice, vicepresidente e responsabile del settore danza, hanno guidato docenti e studenti durante un’esperienza in carrozzina.
Già da diversi anni, ADRA Italia ha dato il via a questo progetto di ricerca sociale nelle scuole. Al centro vi è il Marciapiede Didattico, una pedana lunga diversi metri che riproduce un comune marciapiede cittadino con tutti gli ostacoli, le difficoltà e le barriere che una persona con disabilità è costretta ad affrontare ogni giorno.
Anche gli studenti dell’I.C. “Riccardo da Lentini” sono stati protagonisti di questa interessante esperienza, che mira alla sensibilizzazione sul tema della disabilità, del rispetto civico e del superamento del pregiudizio.