Categoria: Eventi Conclusione progetto "Cre-Attivi"'>Categoria: Eventi Conclusione progetto "Cre-Attivi"

Conclusione progetto "Cre-Attivi"

6 Marzo 2022

Domenica 6 marzo, a partire dalle 9:30, si svolgerà l’evento conclusivo del progetto “Cre-Attivi” presso la Villa Belvedere e l’anfiteatro Sala Pinella Musmeci di Acireale.

Il progetto, finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e ideato dall’associazione Life Onlus in partenariato con i comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio e Valverde e insieme a numerose associazioni del Terzo Settore del territorio etneo (104 Orizzontale, Pane, Amore e tulipani, Progetto Grazia, Guardastelle, Accademia acese, Comunicare è vita), ha favorito il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione anziana, anche diversamente abile, contrastando le situazioni di solitudine.

Numerose le attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale che vedranno protagonisti gli anziani nel corso dell’evento: danza, teatro, animazione, laboratori creativi, racconti.

Le attività di animazione saranno a cura della cooperativa sociale Orsa Maggiore.

Inoltre, in occasione dell’evento, l’associazione Life, in collaborazione con il comune di Acireale e con i partners del progetto, organizzerà una raccolta di alimenti a lunga scadenza, vestiti invernali per bambini e beni di prima necessità (pannolini, assorbenti, cerotti, bende, disinfettanti…) da destinare alla popolazione ucraina.

Vedi il calendario completo