Conferenza Stampa “Una vita da Fiaba” 25 Luglio 2019

bigliettiinvitoconferenzastampaUNAVITADIFIABA

Si è tenuta stamattina presso il Palazzo Città di Acireale la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Una vita da Fiaba”. Presenti l’On. Stefano Alì, Sindaco del Comune di Acireale, l’On. Salvatore Pirrone, Assessore al Turismo del Comune di Acireale, Rosa Maria Garozzo Presidente Fidapa, Martino Florio, Presidente dell’Associazione Life Onlus, Agata Giudice, Responsabile settore danza Associazione Life Onlus, Antonello Musmeci, Presentatore dell’evento.

Martino Florio ha espresso soddisfazione per un evento che, ormai giunto alla sua dodicesima edizione, si conferma come importante momento di inclusione e di sensibilizzazione sociale.

“Una vita da Fiaba, la bellezza non ha barriere” si svolgerà Domenica 28 luglio, alle 20:30, in piazza Duomo ad Acireale. È patrocinata dal Comune di Acireale, Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale), Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e Csve (Centro Di Servizio Per Il Volontariato Etneo).

Sarà una serata dedicata allo sport, allo spettacolo e alla premiazione di tanti giovani diversamente abili che si sono distinti soprattutto nel mondo dello sport e di tutti coloro che si sono adoperati per favorire l’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche.

“L’evento nasce nel 2008 come manifestazione itinerante nei diversi comuni della provincia di Catania – spiega Martino Florio, presidente della Life Onlus -. La mia idea era quella di promuovere una manifestazione in cui venissero premiati coloro che si adoperano ogni anno per l’abbattimento delle barriere fisiche e mentali; gli atleti paralimpici che conquistano il podio almeno a livello nazionale e alcune famiglie con bambini diversamente abili”.

Anche quest’anno, la manifestazione vedrà protagonisti tanti ragazzi durante una coloratissima sfilata.

Durante la serata, verrà inoltre conferito il Premio donna Fidapa 2019 ad Alice Volpi, campionessa mondiale di scherma.

Ringraziamo i nostri sponsor che credono nel valore dell’iniziativa.

sponsorvitadafiaba

Condividi: