Basket

Premesso che sul territorio non ci sono molte possibilità di inclusione per le persone con disabilità, da un incontro tra Laura Mancuso Presidente della Fondazione Angelo D’Arrigo e Martino Florio Presidente della ASD L.I.F.E. onlus (sportivo a 360° nonché detentore del record mondiale di immersione ad aria di categoria con un palmarès di 10 medaglie d’oro 7 argento e 3 di bronzo conquistate nei campionati Italiani di nuoto dal 1997 al 2006, nonché promotore di innumerevoli iniziative atte all’abbattimento delle barriere fisiche e mentali), nasce l’idea di creare su Acireale una squadra di basket in carrozzina. La fondazione organizza in data 01 luglio 2016 una raccolta fondi per l’acquisto delle prime carrozzine sportive da basket e nella stessa data viene dato il nome alla squadra: ASD CONDOR (A. D’Arrigo basket Team).

Alla data odierna l’ASD CONDOR (A. D’Arrigo basket Team) è composta da:

Agata Giudice (INAIL), Alberto Gambino (INAIL), Carmelo La Rocca, Claudio Pellegrino, Maria Catalano (INAIL), Martino Florio, Rosario Patanè, Salvatore Finocchiaro, Ivan Quartarone.