Agata Giudice

Vice Presidente

Nata a Catania il 04/12/72, in sedia a rotelle dal 2006 a causa di un incidente stradale che mi ha tolto l’uso delle gambe ma non la voglia di vivere e sorridere alla vita. Mi ritengo una persona molto fortunata perché nonostante quello che mi è successo vedo e vivo la mia vita a colori. Ho uno splendido marito che mi ama, una famiglia eccezionale, dei carissimi amici e soprattutto una gran forza di volontà e un forte ottimismo che mi fanno alzare la mattina con una gran voglia di fare…. Ciò non toglie che i problemi ci siano, così come i momenti di sconforto… ma “la nostra forza sta nel decidere come affrontarli e superarli”.

Ad oggi faccio parte della LIFE come Vice Presidente e tutti insieme ci impegniamo per promuovere lo sport e non solo quale mezzo per migliorare la vita nella disabilità.

Ho partecipato a trasmissioni televisive sia locali che non come Verissimo e Le Iene per denunciare e combattere le ingiustizie e la mancanza di rispetto e promuovere l’abbattimento delle barriere architettoniche e soprattutto mentali.

Ho praticato il nuoto e il tennis tavolo (classificandomi nel 2016 al 1° posto nella Categoria “Esordienti femminile”.

Ma soprattutto AMO BALLARE!!! La mia grande passione è la DANZA!!!

Pratico sia Danza di Gruppo (insieme ad altre ragazze sia in carrozzina che non), ma soprattutto Danza Di Coppia che mi dà la possibilità di mettermi continuamente alla prova cercando di fare sempre di più e meglio.

Grazie alla danza ho avuto la possibilità di esibirmi in importanti manifestazioni quali Telethon, Corricatania, Umbertata esprimendo così un concetto importantissimo… che non esistono limiti se non quelli che noi stessi ci imponiamo. Perché se vogliamo possiamo fare anche se in modo diverso e con accorgimenti che aiutano a perseguire lo scopo.

Perché la Danza in particolare ma soprattutto “LO SPORT È  DI TUTTI ED È PER TUTTI”.