Benvenuti in Life Onlus

L’associazione LIFE (il cui acronimo sintetizza “Life Improvement For Every disable person”) nasce ad Acireale (CT) nel 2000, dalla volontà dei suoi membri di vincere una sfida con se stessi e contro il pregiudizio: ABBATTERE LE BARRIERE FISICHE E MENTALI CHE ALEGGIANO INTORNO ALLA DISABILITA’.

Esistono molti modi per combattere una battaglia simile, la LIFE ha scelto lo SPORT! Sport inteso come momento di crescita individuale, aggregazione e confronto. E si arriva al riscatto personale quando, oltre alla soddisfazione di aver dato il meglio di sè, ci si porta dietro una vittoria, a maggior ragione quando questa è un… record del mondo!

E così il pregiudizio viene a disintegrarsi dinanzi alla forza interiore di chi può, nonostante l’handicap, andare al pari ed oltre chiunque altro.Ad oggi la sfida non si è mai fermata e continua ad essere linfa di sogni per il futuro.

Dicono di noi

Persone altamente qualificate e professionali che amano quello che fanno.Tante attivita’ utili per migliorare la vita delle categorie svantaggiate e non. Tanti progetti in programma.

    

Tiziana Randisi
Tiziana Randisidalla pagina Facebook

Non trovo aggettivi che non siano stati usati per descrivere le persone che operano in quest’associazione, una che mi viene in mente adesso è ” Angeli ” scesi in terra per aiutare il prossimo. Tutto lo staff eccezionale !! un plauso

    

Maria Grazia Corsaro
Maria Grazia Corsarodalla pagina Facebook

Persone fantastiche molto attive nel mondo della subaquea e in genere per gli sport ed il mondo della disabilita’.

    

Tony Bruno
Tony Brunodalla pagina Facebook

Persone gentilissime, e sempre pronte ad aiutare…

    

Denise Greco
Denise Grecodalla pagina Facebook

Grandi persone, sempre impegnate nel sociale e nella beneficenza

    

Silvana Fazio
Silvana Faziodalla pagina Facebook

“Quando lo spirito del mare ti sarà entrato nelle vene non potrai mai più liberartene”

Jack London 

Gli esseri umani sono tutti uguali, sono la stessa vita raccontata in mille modi diversi. (Marco Lodoli)

Ci occupiamo di:

Sub non vedenti

La subacquea è uno sport che ha delle potenzialità e la cui sperimentazione si sta evolvendo con risultati non attesi, candidandola a ricoprire un ruolo nella riabilitazione, fino ad oggi inesplorato ed inimmaginabile

Riabilitazione

Riappropiarsi della propria vita dopo un evento invalidante è un momento importantissimo del processo di recupero in senso generale. La LIFE grazie ai suoi programmi e attività puo’ essere un punto di partenza.

Corso per accompagnatori subacquei

Questo corso è concepito per fornire a chi è in possesso di un brevetto subacqueo di base una preparazione adeguata che gli consenta di immergersi con altri subacquei portatori di handicap già brevettati HSA

Brevetto Open Water (HSA)

Consente di certificare i soggetti con le seguenti patologie:

  1. Paraplegia 
  2. Tetraplegia
  3. Amputazioni
  4. Audiolesi
  5. Non Vedenti
  6. Alcuni livelli di sclerosi multipla

Corsi di subacquea per Normodotati

Migliaia di subacquei disabili brevettati HSA nel mondo, fin dagli anni Ottanta, hanno dimostrato che, seguendo un buon corso di addestramento, l’attività subacquea può essere praticata in sicurezza. Oltre a  tutti I classici corsi ricreazionali non professionali che offriamo implementando gli standard Internazionali con rilascio di brevetto PADI.

Corso guide sub Internazionali

Grazie al programma “Full Immersion” in lingua Inglese con docenti bilingue per apprendere un Inglese tecnico. Unica struttura nel Catanese che applica “Il job finder” cioè la collocazione garantita in centri subacquei in tutto il Mondo.

I nostri sistemi didattici

permettono durante la stessa lezione di impartire nozioni a subacquei con o senza limitazione fisiche, creando un processo stimolante e d’integrazione.I brevettati  potranno continuare il percorso formativo frequentando corsi a livello e certificazioni avanzati.

Entra nel nostro mondo

Tutti abbiamo dei limiti, ma nessuno è limitato.

Condividi: