Carmelo La Rocca  nato a Palermo il 02 Settembre 1961   Presidente e responsabile delle attivita’ subacquee dell’associazione. In seguito ad un invalidante incidente stradale  mi avvicino al mondo della disabilita’ e dal 2000 sono uno dei soci fondatori dell’associazione LIFE onlus. Da qui l’acronimo della Ns. associazione: L.I.F.E  (Life Improvement For Every single person). Miglioria della Vita dei disabili attraverso lo sport. Ho ideato e curato in prima persona con l’aiuto di cari amici Volontari i seguenti happenings: 1)  Record del Mondo Hsa di immersione per soggetto paraplegico 2)  Record del Mondo  Hsa di immersione per soggetto non vedente 3)  Inaugurazione di percorso tattile di biologia marina presentato da una sub non vedente dai fondali i a  persone vedenti in             superficie. 4)  Realizzazione del primo percorso tattile di archeologia Subacquea in Italia. 5) Diversi programmi di riabilitazione in acqua con la formazione specifica del disabile compatibile e certificazione subacquea Hsa riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. L’HSA  Italia ha riconosciuto il Ns. standard ,valido per la creazione di tecniche  che permetteranno alle ns. guide subacquee riconosciute ‘’disabili’’  di mettere la loro esperienza a favore della comunità’ e del turismo accessibile. Ideatore della la prima scuola di sub al Mondo, dove le guide sub ‘’diversamente abili’’ in affiancamento a guide normodotate danno il loro contributo ''attivo'' compatibilmente’’con la loro disabilita. Tutto questo lavoro, grazie al ritorno mediatico a livello nazionale ed internazionale che ha presentato la città’ di Catania e la Sicilia  come luoghi di  eccellenza  per le attività’ legate ai ‘’diversamente abili’’ e alla conseguente collocazione lavorativa di questi soggetti, innalzandone in maniera esponenziale lo loro autostima e rendendoli soggetti ‘’attivi’’ ribaltando il ruolo di assistiti  in assistenti.  Qualifiche: Istruttore Padi #911090 Istruttore Hsa #6079I Istrittutore di specialita’: Notturna,Relitti,Profonda,Ricerca e Recupero,Multilivello Guida  Sub  Iscritto all’albo professionale della Regione Sicilia Interprete Governo Usa con abilitazione alle traduzioni giurate Presso il Tribunale di Catania. divesicily@yahoo.com Cell: 349 29 36 727   Il mio credo: I am, I can, I do it. © L.I.F.E. ONLUS 2013 associazionelife@libero.it web desigrer Pierpaolo Vernaci Clicca sull’imagine per ingrandire