© L.I.F.E. ONLUS 2013 associazionelife@libero.it web designer Pierpaolo Vernaci Le Nostre Attività La  L.I.F.E. è un'associazione onlus che da anni si dedica alla realizzazione di iniziative rivolte all’integrazione dei soggetti svantaggiati, in particolar modo soggetti diversamente abili e giovani ad alto rischio di esclusione sociale, attraverso lo sport e attività formative. Il grado di civiltà di un paese viene sancito infatti anche dall’attenzione che le istituzioni dedicano alle esigenze delle persone svantaggiate, in particolar modo di quelle diversamente abili: esigenze che spaziano dall’accessibilità a vari uffici, università, negozi o luoghi di ristorazione fino all’effettiva possibilità di esercitare gli sport compatibili per chi deve convivere con diverse tipologie di difficoltà fisiche o sensoriali. All’interno dell’Associazione vengono svolte diverse attività quali convegni;  azioni di promozione dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Un’intera sezione è dedicata alla subacquea con la realizzazione di corsi che forniscono ottimi risultati per la qualità del lavoro svolto e per numero di subacquei brevettati, con o senza limitazioni fisiche. Grazie al lavoro svolto in sinergia con la Didattica internazionale Hsa (Handicapped Scuba Association) i brevetti rilasciati sono riconosciuti in tutto il mondo, offrendo reali opportunità di inserimento lavorativo nel settore turistico.
Clicca sull’imagine per ingrandire